martedì 24 giugno 2008

La Carta PostePay Accettata a Rinkya!

La carta ricaricabile PostePay/VISA Electron, pratica ed economica nella sua gestione, e' diventata negli ultimi anni uno dei mezzi di pagamento preferiti dagli italiani che effettuano transazioni su Internet. Molti si interrogano sulla possibilita' di utilizzare questa carta come mezzo di pagamento anche per quanto riguarda il Servizio Shopping di Rinkya.
Ebbene si', a Rinkya e' possibile pagare con la carta PostePay!
Al momento dell'iscrizione vi bastera' avere caricato nella carta 1/5 di quello che prevedete essere il vostro tetto massimo di spesa per le aste di Yahoo Japan ad esempio. Questo costituira' quello che viene definito il "Deposito".
Ma attenzione! Il Deposito e' solo teorico e costituisce unicamente un controllo di sicurezza sulla vostra carta, che non viene di fatto conteggiata (voi non versate niente in seguito al Deposito!) ma unicamente "autorizzata" come carta ufficiale per i vostri pagamenti presso Rinkya. La cifra verra' prelevata per poi essere riaccreditata nel giro di poco tempo dal gestore della vostra carta. Questa e' un'operazione di sicurezza utile sia a Rinkya che per voi. E' tuttavia necessario che la cifra che costituisce il Deposito sia effettivamente sulla carta al momento della registrazione di quest'ultima.
Il vostro Deposito (che vi ricordo e' sempre teorico e non effettivo) costituisce come detto il vostro limite di spesa; lo decidete voi e puo' essere variato in qualsiasi momento lo desiderate.
Con Rinkya, massima comodita' e sicurezza anche nei i pagamenti dunque!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Anche io ce l’avevo ma poi ho scoperto la StellaCard ( http://www.stellacard.it ) che ha un tetto massimo maggiore (10k euro) , fa trasferimenti da una carta all’altra in tempo reale e a solo 1 euro indipendentemente dall’importo e dall’intestatario, ed è mastercard. La cosa che me l’ha fatta scegliere comunque è il fatto che posso ricaricarla dal mio home banking perchè è abbinata ad un IBAN. So anche che c’è una versione che ha un limite di 1000 Euro e per averla non occorre firmare niente nè fornire documenti, ma a me serviva avere qualche soldo in più accumulabile, e ho sottoscritto quella seria.
Spero di avervi dato un’informazione utile!

Michele - Rinkya Italia Staff ha detto...

Grazie Andy,
è possibile che Rinkya possa accettare anche questa carta come mezzo di pagamento in futuro.
Grazie per la tua testimonianza! ^_-

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

good start


Blog Template by Jolt Studios