giovedì 28 agosto 2008

Tutta la Nuova Oggettistica dal Giappone su "A Rinkya Blog"!!

Il nostro "fratellino maggiore" in lingua inglese di Rinkya, "A Rinkya Blog", offre la migliore retrospettiva sul Web di quanto di meglio (...o di peggio! ^_^) il Giappone produce a livello di oggettistica particolare; Gadgets a volte praticissimi e geniali, dal design originalissimo e affascinante,...e a volte perfettamente inutili ma sempre molto divertenti e che invogliano fortemente all'acquisto, alla ricerca del'oggetto piu' simpatico ed esclusivo!

I "Chindogu" ad esempio (il prefisso "Chin" in questo caso puo' essere tradotto come "Strano", e "Dogu"come "attrezzo, utensile") sono un classico fenomeno giapponese. A volte prodotti senza un vero obiettivo di business di mercato ma perlopiu' per semplice divertimento e hobby di qualche inventore improvvisato, e a volte invece come geniali trovate che scaturiscono in fenomeni di costume nazionale (e internazionale!), prodotti delle piu' geniali iniziative in termine di Marketing.

La nostra collega Laurel e' attiva giornalmente nel proporre sul Blog inglese di Rinkya tutte le novita' dal Sol Levante, e i risultati sono da vedere e applaudire!! Un sito diventato un Cult fra gli internauti che hanno un occhio particolare alle novita' dell'oggettistica giapponese, ma anche un modo per conoscere il Giappone sotto il suo lato piu' stravagante.
Ho quindi intervistato per voi proprio Laurel che ci ha gentilmente descritto il suo lavoro con "A Rinkya Blog";

Q: Ciao Laurel, puoi descriverci brevemente il tuo lavoro? Come hai avuto l'idea di iniziare un Blog del genere, e come fai a trovare quasi quotidianamente cosi' tanti oggetti da presentare?
L: I nostri visitatori vogliono sapere di piu' sulle mode e i prodotti esclusivi provenienti dal Giappone. Inizialmente ricevevo molte domande da clienti che cercavano informazioni su prodotti appena usciti in Giappone, e ho pensato quindi che un Blog sarebbe stato il posto migliore dove trovare tutte queste notizie presentate al meglio. Il Blog si e' poi evoluto fino ad includere anche gadgets divertenti, aneddoti curiosi, cultura e molto altro ancora. A Rinkya desideriamo anche che i nostri utenti si divertano e possibilmente imparino anche aspetti della cultura giapponese...insomma, il Blog come una risorsa per tutto quello che proviene dal Giappone!
Le informazioni che scrivo sul Blog provengono dalle fonti piu' disparate; dal Web, dagli utenti stessi, da notizie lette o sentite, ecc.

Q: Sei anche tu un'appassionata di questo tipo di oggetti? Li compreri o li usi?
L: Mi piacciono molti dei Gadget che provengono dal Giappone, di solito sono molto carini e divertenti. Proprio in questo momento stavo pensando di comperarmi questa borsa multi uso che una volta richiusa diventa un carinissimo coniglietto, ne sono innamorata.


http://rinkya.blogspot.com/2008/08/eco-friendly-bunny-bag-makes-being.html
Inoltre mi piacciono i gusti stagionali di Kit Kats prodotti per il mercato nipponico. Per il resto, non colleziono niente in particolare comunque...a parte le scarpe! ^_^ ...Ma questa e' tutta un'altra storia!

Q: Ti ricordi un oggetto di quelli che hai proposto che ti ha divertito in modo particolare?
L: Queste mutande da uomo:
http://rinkya.blogspot.com/2007/09/enlarge-your-banana-for-halloween.html
Mi piace il senso dell'umorismo giapponese, assurdo ma esilerante!


^^...e siamo d'accordo con Laurel (che ringraziamo per il suo tempo); quando si parla di oggettistica giapponese bisogna essere pronti a tutto, e "A Rinkya Blog" e' il punto di riferimento per tutti voi in cerca di informazioni su di oggetti con i quale stupire i vostri amici,...o semplicemente in cerca di qualche sana risata! ^_^

Potete anche acquistare gli oggetti che A Rinkya Blog propone, come pure tutti altri oggetti di produzione giapponese che desiderate attraverso Rinkya, il vostro Servizio di fiducia per acquisti in Giappone!

0 commenti:


Blog Template by Jolt Studios